MENU
Languages →
 Contatti
 

Scarpe e Raggi X

25 Novembre 2022
INNOVATION RAMPUP – CASE HISTORY

NExT Innovation

Il cliente

PMI che produce macchine industriali per il settore calzaturiero

Scarpe raggi X

Il bisogno

Sviluppare un sistema di computer vision da applicare alle macchine rendendole in grado di effettuare i controlli della qualità prodotto mediante acquisizione di immagini a raggi X.

La soluzione – RampUp 3

È stato realizzato un sistema prototipale di computer vision da banco, in grado di eseguire la segmentazione di diversi modelli di calzature contenute all’interno di confezioni e capace di identificare specifici elementi presenti nelle scarpe, classificandoli come strutturali o difettosi.

Il sistema utilizza diversi modelli di deep- learning sviluppati appositamente, che operano durante la procedura di ispezione controllo qualità analizzando in tempo reale le immagini acquisite in banda X dalla macchina.
Obiettivo finale del progetto è stato quello di automatizzare l’analisi dell’immagine per ridurre al minimo le attività dell’operatore di macchina, che non deve più ispezionare fisicamente ogni singola immagine, ma viene allertato solo in caso di anomalia riscontrata.

Competenze attivate

Specifiche

  • Image Recognition
  • Modelli di deep learning


Vuoi portare anche tu innovazione in azienda?
Scrivici a opportunity@comonext.it

 

Scarica la raccolta completa

Inserisci la tua mail e leggi tutte le 25 storie di innovazione raccontate da ComoNExT

Cliccando su INVIA autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali. Qualora non venga fornito l'indirizzo di posta, non si potrà usufruire del servizio. Titolare dei dati raccolti è SVILUPPO COMO – ComoNExT SpA. Informativa ai sensi dell'art.13 del GDPR n. 679/2016. Clicca qui per leggere l'informativa completa e le finalità del servizio.

Design: Agenzia Libera S.r.l. | Development: DkR S.r.l.