MENU
Languages →
 Contatti
Home/Articoli/News dal parco/Business Meets Innovation
 

Business Meets Innovation

1 Luglio 2020

A seguito del Reverse Pitch che qualche giorno fa ha ufficialmente dato il via alla terza edizione di Business Meets Innovation, lo start-up contest della Camera di Commercio Italo-Germanica, ecco le richieste presentate dai tre top player che hanno deciso di puntare sul contributo innovativo di start-up:

BIZERBA
progetto #1: From Farm to Fork
Identificate tre necessità/esigenze: 1) registrare i dati derivanti dai processi industriali delle macchine Bizerba attraverso una block chain; 2) certificare con ente/azienda che i dati di processo (soprattutto quelli derivanti dai processi di visione) siano corretti e che i processi avvengano seguendo protocolli asseverati; 3) che i dati prodotti siano facilmente consultabili, interfacciabili, arricchibili (con i dati legati ai prodotti del cliente).
Scopri tutti i dettagli.

ROBERT BOSCH
progetto #2: Retrofit Connectivity Dongle
Obiettivo: creare un Dongle OBD (parte HW e SW di gestione) con connettività integrata (4G o 5G) che permetta a veicoli sprovvisti di centraline connesse di poter usufruire di tutti i vantaggi apportati dalla connettività. Insieme al Dongle OBD è richiesta la creazione di un’APP (iOS/Android) dedicata alla fruizione dei servizi di connettività. Inoltre, viene richiesta la creazione di una piattaforma Cloud per la definizione dei servizi di connettività.
Scopri tutti i dettagli.

SIEMENS
progetto #3: Exposure Notification App Enhancement with AI

Siemens ha sviluppato una raffinata e completamente anonima soluzione per il servizio di exposure notification per il Covid-19. Il successivo sviluppo di tale soluzione è rappresentato dalla necessità di individuare un possibile caso di positività nelle fasi iniziali sfruttando alcuni parametri (come la temperatura corporea) e applicando intelligenza artificiale per trovare pattern in grado di individuare soggetti a rischio. Fondamentale presidiare in modo puntuale il contesto normativo sul tema privacy.
Scopri tutti i dettagli.

Le candidature potranno essere inviate fino al 15 ottobre 2020

Scopri di più e partecipa
Design: Agenzia Libera S.r.l. | Development: DesktopRemoto S.r.l.