MENU
Languages →
 Contatti
///PARTNERSHIP COMONEXT E NEORURALEHUB
 

PARTNERSHIP COMONEXT E NEORURALEHUB

5 Novembre 2019

ComoNExT e NeoruraleHub, il “laboratorio” naturale per lo sviluppo di innovazioni per la sostenibilità situato a Giussago (PV), hanno siglato un accordo di partnership focalizzato sui comparti dell’Agrifood e dell’Economia circolare basato sull’interconnessione degli ecosistemi dei due poli d’innovazione.
Trasferimento tecnologico e contaminazione delle competenze sono i pilastri sui quali costruire il percorso condiviso per raggiungere gli obiettivi strategici dell’accordo.

In particolare, l’accordo prevede la condivisione delle best practice attualmente sviluppate sia a Lomazzo che a Giussago, nella prospettiva di creare un ecosistema in grado di recepire ed essere attrattivo rispetto al panorama di start up e scale up dei comparti produttivi oggetto dell’accordo.

Condividendo il modello della NExT Innovation®, ComoNExT e NeoruraleHub mirano a definire un polo innovativo capace di attrarre, raccogliere e sviluppare soluzioni sostenibili per l’ambiente e la produzione agricola e ponendosi l’obiettivo di rilanciare questa innovazione sul territorio a favore delle imprese, secondo il modello già di ComoNExT. Le attività di consulenza garantite dai due poli sono riconducibili ai temi della trasformazione digitale e di Impresa 4.0 e si propongono di sostenere le imprese in particolare sui temi del risparmio di risorse naturali, del machine learning e delle tecniche avanzate di agricoltura rigenerativa.

Non solo quindi spazi per uffici e laboratori ma anche terreni coltivabili, sale prove e campi sperimentali attrezzati dove sviluppare progetti innovativi; oltre a servizi consulenziali e un network di aziende innovative pronte a lavorare in rete.

Per saperne di più contattaci QUI.

NeoruraleHub
Basato sull’eredità di Giulio Natta e su decenni di Ricerca & Sviluppo, NeoruraleHub sviluppa nuove tecnologie per una società sostenibile e amica dell’ambiente, dove le attività dell’uomo si uniscono al paesaggio, alla produzione d’ambiente, alla rigenerazione della biodiversità e al risparmio delle risorse naturali. NeoruraleHub si configura come un fornitore di tecnologia innovativa nel campo della Blue Economy: da tecniche agricole avanzate fino ad algoritmi di machine learning applicati lungo tutta la filiera agroalimentare con l’obiettivo di eliminare i combustibili fossili e i fertilizzanti chimici, risparmiando le risorse naturali e producendo cibo di alta qualità in modo sostenibile.

Design: Agenzia Libera S.r.l. | Development: DesktopRemoto S.r.l.