Contest: la mia esperienza di circolarità

16 Luglio 2021

A seguito della decisione del Comitato di valutazione del contest “La mia esperienza di circolartià”, con grande piacere annunciamo che sono risultati VINCITORI:

per la CATEGORIA AZIENDE/ORGANIZZAZIONI:

  • Paneco Ambiente Srl di Borgo San Dalmazzo (CN) che applica le logiche dell’economia circolare per produrre e commercializzare Humus Anenzy, bioristrutturante e ammendante bio per terreni di tutte le tipologie. 
  • Catalyst srl di Firenze che ha sviluppato e brevettato un sistema di riciclo dei detriti da demolizioni e da escavazione di lapidei a freddo.

per la CATEGORIA START UP:

  • .0 una start-up innovativa di Firenze che realizza scarpe made in Italy fatte quasi unicamente con gli scarti del legno e disegnate per poter ricreare nuove scarpe una volta terminato l’utilizzo da parte del cliente.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questa prima edizione del contest: grazie per la loro attenzione e per le esperienze di circolarità che voluto condividere.  

L’evento di chiusura con la premiazione dei progetti vincitori si terrà giovedì 14 ottobre, dalle 16:00 alle 17:00 nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile ASVIS: una importante occasione per condividere nel modo più ampio le esperienze raccolte e stimolare confronti costruttivi.

Design: Agenzia Libera S.r.l. | Development: DesktopRemoto S.r.l.