Informazioni

Di cosa ci occupiamo:

Innovazione sociale e tecnologica per imprese e terzo settore

A chi ci rivolgiamo:

Pubblica amministrazione


Easygov Solutions si occupa di progetti di innovazione per la Pubblica Amministrazione (Locale e Centrale) con un’offerta articolata nei seguenti ambiti:
  1.  Piani di innovazione e progetti di supporto al Responsabile della Transizione Digitale;
  2.  Interventi mirati di attuazione del Piano Triennale per l’Informatica nella PA (Fatturapa, Pagopa, Spid, Open Data, ecc.);
  3.  Scouting buone pratiche e gestione di progetti di riuso tra enti pubblici;
  4.  Start up e gestione a regime di Centri Servizi Territoriali;
  5.  Ricerca opportunità di finanziamento pubblico e Project Management;
  6.  Servizi di Procurement Management rivolti a Centrali di Committenza e Aggregazioni di Enti Locali;
  7.  Progetti di riorganizzazione e trasformazione digitale con particolare focus sugli Uffici Giudiziari;
  8.  Progettazione e dispiegamento di soluzioni Smart City.
Easygov è un operatore che si posiziona in modo neutrale rispetto alle scelte tecnologiche dell’ente e pertanto garantisce elevati livelli di professionalità e terzietà nelle attività di assistenza e supporto alle amministrazioni clienti nella scelta e relativa acquisizione delle soluzioni tecnologiche, privilegiando in particolare il paradigma del riuso. Il gruppo di lavoro può contare sulla competenza specialistica di un team di professionisti che vantano esperienza pluriennale comprovata nella gestione e project management di progetti di innovazione.