MENU
Languages →
 Contatti
//, News dalle aziende/Speciale Milano Design Week
 

Speciale Milano Design Week

19 aprile 2018

Scopri le aziende ComoNExT che hanno partecipato alla Milano Design Week!

FLUXEDO

Fluxedo è Partner di sviluppo della APP UFFICIALE DI FUORISALONE 2018

Fluxedo, con la sua App, incrocia informazioni provenienti dai social network (amici Facebook, contatti Twitter, ecc.), i propri promemoria, le attività da svolgere e i piani di lavoro personali e di gruppo, per definire e condividere attività su app mobile. Inoltre, tramite un prodotto chiamato Social Listener, Fluxedo consente di monitorare quanto accade su social network e su reti di sensori Internet of Things (IoT). L’interazione tra App e Social Listener consente sinergie che vanno a formare un’offerta unica nel suo genere nel panorama mondiale, che può essere sperimentata all’interno di FuoriSalone 2015.

Fluxedo infatti applica ora la propria tecnologia all’offerta business offrendo soluzioni in grado di supportare le aziende sia nella gestione degli eventi, sia nell’analisi delle reazioni dei social network.

Non perderti neanche un evento della “Milano Design Week”, del Salone del Mobile e del Fuorisalone (Milano, 17-22 aprile): aggiungi gli eventi nella ‘myAgenda’ ed effettua il login tramite social per vedere a quali eventi parteciperanno i tuoi amici.
Con l’App di Fuorisalone.it hai accesso a:

– AGENDA EVENTI
– OPEN PARTY
– ZONE DEL DESIGN
– PERCORSI TEMATICI
– “PERCORSO” MILANO DESIGN AWARD
– FOTO
– MY AGENDA
– SOCIAL

www.fluxedo.com

CARACOL

3D Printed Furniture by Caracol Studio

In occasione del Fuorisalone 2018 Caracol Studio presenta una collezione esclusiva di arredi interamente realizzati tramite tecnologie di stampa 3d robotizzata.
La collezione è composta da un coffe table, un porta riviste e una seduta e verrà ospitata presso gli spazi del prestigioso coworking “Copernico” sito in Via Tortona. La sinergia con il luogo in cui viene proposta la collezione è importante in quanto la flessibilità e l’eleganza degli spazi di lavoro contemporanei si rispecchia a pieno nelle caratteristiche del design post industriale proposto da Caracol.
Il processo di fabbricazione innovativo utilizzato da Caracol che rende gli arredi integralmente personalizzabili in termini di forme, colori e dimensioni e destinazioni d’uso, i materiali che li costituiscono inoltre sono al 100% riciclati e riciclabili immettendo i prodotti in un interessante circuito di upcycling.

3D Printed Playground

“3D Printed Playground” è un progetto di Caracol Studio che riguarda la creazione live di un parco giochi per bambini, i cui componenti saranno stampati in 3d da un braccio robotico durante tutta la durata di Isola Design District. Per realizzare le stampe il robot segue sinuosamente un percorso che deriva da un particolare processo di design parametrico. I materiali utilizzati inoltre sono al 100% riciclati e riciclabili e la fruizione dei giochi da parte dei bambini sarà immediata. L’obiettivo del progetto è quello di proporre e mettere in mostra una nuova forma di produzione altamente innovativa che getta le basi per nuove possibilità di progettazione, co-progettazione, personalizzazione eco-sostenibile e socialmente utile, in grado inoltre di realizzare prodotti con nuove caratteristiche estetico-funzionali.

#followthecaracol
www.caracolstudio.it

EMOTIONAL VIEW

Emotional View è una società di produzione video, che mette a disposizione un team performante capace di studiare le necessità di comunicazione video del cliente e seguire l’intero processo della produzione audiovisiva, dall’ideazione della proposta creativa sino al montaggio del video finale. Realizza progetti con diverse tecniche, da quelle tradizionali all’animazione 2D e 3D.  Spot pubblicitari, riprese tecniche e tutorial: i loro video sono stati trasmessi dalle più importanti mittenti televisive nazionali e proiettati nelle catene cinematografiche più importanti.
Il Salone del mobile 2018 e il FuoriSalone 2018 vedono la loro partecipazione in qualità di fornitori: i ragazzi di Emotional View hanno girato il video al Salone del mobile di Milano per Vibieffe www.vibieffe.com che quest’anno festeggia il 50° anniversario. Per questa occasione Vibieffe ha organizzato un’evento durante il  fuorisalone e anche in questo caso Emotional View sarà presente per realizzare il video dell’evento stesso.

www.emotionalview.com

COELUX

Fuorisalone 2018: CoeLux® protagonista di Cells, un progetto firmato Filippo Taidelli che mette in scena il rapporto fra tecnologia, uomo e salute

Dal 16 al 28 aprile, all’interno dell’antico Cortile dei Bagni dell’Università degli Studi di Milano, nell’ambito dell’evento INTERNI FUORISALONE 2018, sarà possibile visitare l’installazione Cells, un progetto dell’architetto Filippo Taidelli che mette in scena una visione del futuro nel rapporto tra uomo, architettura, tecnologia e natura del luogo di cura.

L’installazione ha l’obiettivo di sintetizzare metaforicamente gli effetti dell’evoluzione del mondo sanitario e renderli percepibili attraverso un’installazione che immerge lo spettatore in un’esperienza sensoriale unica.

CoeLux® è partner del progetto Cells, e protagonista in particolare di una delle due capsule in mostra: il sistema CoeLux® HE 45 LC installato rappresenterà la finestra artificiale in grado di riprodurre l’effetto della luce naturale, del sole e del cielo: caratteristica unica della tecnologia CoeLux®, offre notevoli benefici anche in ambito ospedaliero, aiutando a ridurre l’ansia e lo stress che insorge in ambienti chiusi e sotterranei.  Sia i pazienti che gli operatori sanitari (infermieri e medici) possono beneficiare degli effetti positivi dei sistemi CoeLux®: una miglior condizione ambientale, ottenuta grazie ai benefici della luce naturale riprodotta artificialmente, è in grado di generare uno stato fisico ed emotivo migliore e quindi di influire positivamente sul benessere di operatori e pazienti.

Inoltre è possibile ammirare le “finestre” Coelux all’interno dello spazio espositivo in Santa Sofia, 27.

www.coelux.com

 

Design: Agenzia Libera S.r.l. | Development: DesktopRemoto S.r.l.