MENU
Lingua →
 Contatti
Home/Articoli/News dal parco/Ristrutturazione terzo lotto: ComoNExT cresce.
 

Ristrutturazione terzo lotto: ComoNExT cresce.

17 luglio 2017

Hanno preso il via lo scorso giugno i lavori di ristrutturazione di un nuovo corpo di fabbrica dello storico complesso industriale sede dell’Innovation Hub: con l’ampliamento, che terminerà nel 2018, la superficie complessiva di ComoNExT passerà dagli attuali 18.000 a 21.000 mq circa e potrà mettere a disposizione oltre 40 nuovi spazi tra uffici e aree comuni per ospitare nuove aziende, confermandosi come uno dei poli innovativi più grandi e attrattivi della Lombardia.

L’ampliamento consentirà al parco scientifico tecnologico di rispondere alla crescente domanda di spazi e di servizi che arriva dalle aziende interne ma anche dalle tante realtà del territorio per le quali ComoNExT sta diventando un polo sempre più attrattivo. Rappresenterà inoltre una occasione importante per portare a regime più velocemente il modello della NExT Innovationâ potendo attirare al parco ulteriori competenze, imprese e professionalità, grazie a un ambiente sempre più connesso, intelligente ed efficiente.
(Clicca qui per saperne di più su come insediarsi in ComoNExT)

Il progetto di completamento interno delle opere di ristrutturazione, firmato dallo studio ADM Architettura di Ado Franchini, riguarda il piano terreno e il primo piano dell’edificio A1, dove saranno realizzati spazi di lavoro costituiti da laboratori e uffici che richiamano lo stile dei primi due lotti (corpo principale e incubatore) già realizzati a partire dal 2010.

Gli spazi saranno predisposti con le più aggiornate tecnologie in termini di domotica ed efficienza energetica, in chiave di smartness dei luoghi di lavoro condivisi.

La ristrutturazione del piano terreno dell’edificio darà vita ad uno spazio autonomo di circa 900 mq; la restante superficie sarà organizzata in spazi più piccoli indipendenti, secondo la struttura del primo lotto di ComoNExT. Nella fascia centrale del piano saranno realizzate sale riunioni e spazi di incontro per la permanenza temporanea delle persone.

Per maggiori informazioni sul progetto e sugli spazi disponibili: segreteria@comonext.it

 

Design: Agenzia Libera S.r.l. | Development: DesktopRemoto S.r.l. | Social media management: Creative Mind S.r.l.