MENU
Languages →
 Contatti
///Ettore Majorana. The Immersive Film.
 

Ettore Majorana. The Immersive Film.

18 gennaio 2018

ComoNExT continua il suo impegno nel mondo dell’arte e della cultura e presenta un cortometraggio: “Ettore Majorana Cronaca di infinite scomparse. The Immersive Film.”, prodotto dall’innovation hub per raccontare e valorizzare l’opera lirica “Ettore Majorana. Cronaca di infinite scomparse” la cui prima mondiale è andata in scena al Teatro Sociale di Como lo scorso settembre.

Il documentario raccoglie le testimonianze del compositore, del direttore, del regista e librettista, propone dei frammenti di backstage e delle riprese suggestive dello spettacolo anche da punti di vista inusuali, e grazie alla tecnica di ripresa a 360° lo spettatore è immerso nello spazio.

Per vivere questa esperienza, venerdì 19 (dalle 16.00 alle 20.00) e sabato 20 gennaio (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00), all’interno del foyer del Teatro Sociale di Como, saranno allestite tre postazioni con visori VR che consentiranno agli appassionati e a tutti i visitatori di immergersi virtualmente nello spazio del film.

L’esperienza ha una durata di circa 15 minuti ed è gratuita.

Il documentario è prodotto da ComoNExT – Innovation Hub e realizzato da Edoardo Zucchetti in collaborazione con Jacopo Cosmelli e Luca Ruggeri.

Attraverso questo film immersivo ComoNExT conferma il proprio ruolo quale polo di attrazione anche per le imprese culturali, per individuare soluzioni innovative avanzate che sappiano coniugare la creatività e la tecnologia.

Orari per la visione:
Venerdì 19: dalle 16.00 alle 20.00
Sabato 20: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Ingresso gratuito

Durata del film: 10 minuti (circa)

Luogo: Foyer del Teatro Sociale di Como, via Vincenzo Bellini, 3 – Como

GUARDA IL VIDEO
Design: Agenzia Libera S.r.l. | Development: DesktopRemoto S.r.l.