Informazioni

Di cosa ci occupiamo:

Macchinari; realizzazione impianti automatici; servizi ingegneristici, di progettazione e supporto tecnico

A chi ci rivolgiamo:

A tutti i settori


Lo Studio Cattaneo, nasce dall’esperienza di oltre trent’anni nel settore della saldatura a resistenza e dell’automazione industriale, maturata all’interno di una grossa azienda operante nel settore del grigliato e delle recinzioni in grigliato. Il “core business” di questa azienda è da sempre stato il prodotto finito (grigliati e recinzioni), ma al suo interno una potente divisione di engineering ha da sempre contribuito allo sviluppo e alla produzione dei propri impianti produttivi. Da tre anni, una scelta strategica di questa azienda ha portato alla chiusura della divisione di engineering interna e all’abbandono del mercato di vendita degli impianti. Lo STUDIO CATTANEO ha raccolto questa opportunità proseguendo la strategia di sviluppo degli impianti e con una struttura molto snella si propone ai vecchi ed ai nuovi clienti come centro di assistenza e upgrade dei vecchi impianti e alla promozione e lancio di nuovi impianti con tecnologie più evolute e produttività molto flessibili, come per esempio le linee di produzione per pannelli sandwich sia in poliuretano che in fibra minerale. Lo STUDIO CATTANEO è ora insediato a COMO NEXT, nella cornice del Parco Scientifico Tecnologico (PST) di Lomazzo, dove in un’area di centoventi metri quadri, svolge la sua attività di ricerca sviluppo e progettazione di impianti, non solo di saldatura, ma di qualsiasi tipo di automazione di processo. L´ufficio dispone di sette potenti workstation cad con installati applicativi come AUTOCAD 2010, SOLID-WORKS, SOLID-EDGE. L’unità produttiva posizionata nelle immediate vicinanze dell´ufficio, permette un costante controllo dello sviluppo e della costruzione dei macchinari. In questo modo riusciamo a dare un servizio sicuro e completo, chiavi in mano. Si parte dall’analisi del processo da ingegnerizzare per poi passare alla progettazione, alla costruzione sia meccanica che elettrica ed elettronica, al collaudo in sede per poi completare con l’installazione presso il cliente che ovviamente può essere in ogni parte del Globo. La pronta risposta alle esigenze di assistenza o di upgrade del cliente, grazie anche al servizio di teleassistenza che viene sempre imposto ma anche regalato, ci permette di essere sempre “vicini” agli impianti come fossero fuori porta e come ritorno abbiamo avuto negli anni un portafoglio clienti vasto e sempre in crescita.