Informazioni

Di cosa ci occupiamo:

consulenza logistica


Rite-Hite è leader mondiale nella produzione e vendita di attrezzature per la banchina di carico, portoni industriali, barriere di sicurezza e ad alto volume, ventilatori industriali a bassa velocità – tutti progettati per migliorare la sicurezza, la produttività ed il consumo di energia.
Costituito da sette società distinte, l’azienda a conduzione familiare viene fondata nel 1965 da Arthur K. White, padre del proprietario corrente di Rite-Hite e presidente, Michael White. L’azienda ha sempre posto l’accento sulla ricerca e sviluppo, che ha portato alla continua creazione di nuovi prodotti assolutamente innovativi per l’industria.
La Rite-Hite è salita alla ribalta come produttore di attrezzature di carico (rampe e baie di carico) e sistemi di sicurezza per la ritenuta dei veicoli e la protezione degli operatori alle baie di carico/scarico merci. Il sistema DOK-LOK, che protegge contro diversi tipi di separazione del trailer, è diventato rapidamente lo standard del settore e continua ad essere la preferita opzione alla maggior parte delle installazioni.
Nel 1991, la Rite-Hite ha acquisito le Frommelt Industries, ampliando in modo significativo la propria offerta per includere porte industriali, porte frigorifere, porte d’impatto, sigillanti perimetrali ed una serie completa di prodotti aftermarket.
Una reputazione di lunga data di Rite-Hite per la sicurezza, la qualità e l’innovazione ha ampliato attraverso la costante introduzione di nuovi prodotti unici. Gli esempi includono la rampa idraulica SAFE-T-LIP ®; il sistema di ritenuta ruota globale Wheel-Lok ™; il FASTRAX ® porta ad alta velocità.
Un altro prodotto innovativo delle gamma Rite-Hite è il ventilatore industriale: sono progettati sulla linea guida degli stessi profili alari degli elicotteri ed offrono un cambiamento fondamentale per tutto l’anno nei vari ambienti di lavoro. Possono variare le condizioni di temperatura dell’ambiente di lavoro, garantendo più fresco in estate e caldo in inverno e contribuiscono a ridurre consumi e costi energetici.
Oltre alla produzione di attrezzature di alta qualità, Rite-Hite è orgogliosa del suo approccio basato sulla relazione a soddisfare le esigenze dei clienti attraverso la nostra rete di distribuzione globale, inclusi sia i rappresentanti indipendenti così come una società interamente controllata, Arbon Equipment Corporation, che fornisce prodotti, servizi e soluzioni continue ai loro clienti locali.
La Rite-Hite impiega oltre 1.500 persone in tutto il mondo e mantiene più di 30 organizzazioni di rappresentanza in 100 sedi in Nord America, Asia, Europa e Sud America. Gli impianti di produzione sono situati a Memphis, TN; Dubuque, IA; Denver, CO; Toronto, Ontario; Kunshan, Cina, Volkmarsen, Germania; e Jawor, Polonia.
La Rite Hite Italia è la filiale Italiana del gruppo, con competenze su tutte le linee di prodotto per quanto riguarda la ricerca e sviluppo, la vendita, l’engineering, e l’assistenza finale.