Informazioni

Di cosa ci occupiamo:

aerospaziale

A chi ci rivolgiamo:

aereospaziale; ricerca; telecomunicazioni


La missione di Leaf Space è quella di semplificare l’accesso allo Spazio per gli operatori di nano, micro e piccoli satelliti, tramite servizi innovativi, dedicati a questa nuova categoria di satelliti.
L’attuale progetto di Leaf Space è un servizio di telecomunicazione, Leaf Line
Leaf Line è stato concepito per rispondere alle esigenze di mercato del settore, offrendo un’interfaccia cliente estremamente semplificata e a prezzi molto vantaggiosi.
Il cuore del servizio è costituito da un network di antenne satellitari dislocate in tutto il mondo e da un’infrastruttura software che permette di gestire lo stesso completamente da remoto e in maniera centralizzata.
L’operatore di satelliti potrà dunque scaricare una considerevole mole dati dal proprio satellite o dalla propria costellazione in modo sicuro, facile e veloce, tramite l’utilizzo di strumenti informatici dedicati.
In questo modo Leaf Space risponde in maniera efficace alle esigenze del mercato, che, in questo momento di forte transizione, vede sempre più realtà industriali medio-piccole approcciarsi allo Spazio con fini commerciali.
Con Leaf Space, ottenere dati satellitari sarà sempre più semplice e finalmente le informazioni provenienti dallo Spazio saranno accessibili a tutti.